- Official Italian discussion thread

    • Bug della flotta che scompare...
      Conosco da tempo lo scherzetto dei pianeti che spariscono poco dopo l'una di notte, se li attacchi la flotta scompare, ma poi alle 3 riappare sul pianeta da dove era partita.
      Ma che la flotta scompaia prima della mezzanotte, tra l'altro con tanto di CR senza perdite, no, questo bug non lo conoscevo. Ho atteso le 3, poi le 8, poi tutta la giornata, ma non e' tornato nulla.
      Lo staff fa spallucce e non da nessuna spiegazione, il CR che ho allegato non lo hanno neppure guardato, "tanto su questo server non c'e' supporto".

      Peccato, ci avevo creduto, ma per me la serieta' viene prima di tutto.
      ex ex ex ... nick in game Marameo
    • Premetto che mi piacerebbe sapere qualche dettaglio in più su quello che ti è successo, ma a parte ciò, si sapeva sin da subito che il server avesse problemi di questo genere e che non sarebbe stato fornito supporto a riguardo e questo è uguale per tutti; personalmente preferisco che mi accada la stessa cosa che è capitata a te e continuare a giocare qui che nei server nabbi a pagamento.
      Quel brivido di poter perdere tutto e al contempo il fatto di sudarti ogni singolo punto, esalta l'esperienza di gioco; l'alternativa è sempre quella di poter andare invece a giocare dove la flotta te la ridanno anche quando ti viene arata regolarmente dagli altri.
      Quindi non abbatterti, fai conto che hai vacanzato qualche giorno, siamo ancora soltanto all'inizio.

      Καρδία Σκορπίου Kardia Skorpiū

    • Ricordo che il bug della flotta che scompare è un bug abbastanza noto per l'epoca. Non ho mai giocato con la 0.77 ma anche per le versioni successive accadevano questo tipo di situazioni. Ma alla fine il giocatore non veniva mai "risarcito" su questo. Insomma c'era sempre da attaccarsi al tram.
      Qui c'è la versione 0.77 e la si prende con i suoi pregi e i suoi difetti, c'è poco da fare. L'assistenza dei game operator, altro non è che per le cose normali...tipo scambi, cessioni, guerre, multi account ecc... l'assistenza tecnica non è prevista visto che, appunto, la versione è nota coi suoi problemi =)

      mi dispiace molto per la flotta.
    • Problema già noto nelle vecchierrime versioni come diceva bellecose :D :D

      Qui lo staff fa quel che può, ma ringraziando che il server sia già in piedi (nonostante gli iscritti inizino a diminuire a vista d'occhio) presumo siano già a conoscenza del problema

      Successo anche ad un alleato penso 1 mese fa, basta un piccolo accorgimento, come non flettare in attacco e se proprio si deve su inattivi "freschi"

      Non abbatterti!! ;) ;)
      Proud to be a brother



      B.o.B. Founder from 2006
    • .ANTARES. wrote:

      Premetto che mi piacerebbe sapere qualche dettaglio in più su quello che ti è successo, ma a parte ciò, si sapeva sin da subito che il server avesse problemi di questo genere e che non sarebbe stato fornito supporto a riguardo e questo è uguale per tutti; personalmente preferisco che mi accada la stessa cosa che è capitata a te e continuare a giocare qui che nei server nabbi a pagamento.
      Quel brivido di poter perdere tutto e al contempo il fatto di sudarti ogni singolo punto, esalta l'esperienza di gioco; l'alternativa è sempre quella di poter andare invece a giocare dove la flotta te la ridanno anche quando ti viene arata regolarmente dagli altri.
      Quindi non abbatterti, fai conto che hai vacanzato qualche giorno, siamo ancora soltanto all'inizio.
      Piè la soluzione è la solita, smettere e non guardarsi indietro :D

      Parlando seriamente, tutti sappiamo che abbiamo startato qui per la tentazione del retro ma il tempo è quel che è, i players che sono qui sono tutti players di vecchia data e con il passare del tempo di certo non ringiovaniscono. Per un po' ce la godiamo, poi la voglia passerà e un po' alla volta smetteremo tutti.

      Buonasera bella gente, compratemi deuterio che ne ho un po' troppo
    • .ANTARES. wrote:

      Premetto che mi piacerebbe sapere qualche dettaglio in più su quello che ti è successo,
      Non c'e' molto da dire:
      ho fatto un attacco, nel CR non ho perdite ma la flotta sparisce e non torna piu'
      Questo significa che e' possibile perdere la flotta in qualunque momento e per quanto mi riguarda significa che la mia partecipazione al gioco termina qua.

      Avevo messo l'account in vacanza in attesa di chiarimenti dal supporto, dopo aver constatato che aprire un ticket e' solo una perdita di tempo mettero' l'account in cancellazione.

      Per me giocare su un server dove il punteggio e' determinato da quanto spendi o giocare su un server dove il punteggio e' random, e' la stessa cosa, o meglio, nel senso che in entrambi i casi la soddisfazione e' nulla.
      ex ex ex ... nick in game Marameo
    • Attualmente l'italiano messo meglio è Crasto, in cima (umanoidi a parte) ci sono tedeschi, russi, spagnoli e francesi e qualche rappresentante dell'est europa. E' una classifica ancora molto approssimativa e soggetta a notevoli variazioni secondo me. Però il bello di questo server è che più si va avanti più ci sarà selezione, e benchè qualche bot abbia già creato ampio margine di vantaggio, tanto da consentire il titolare dell'account di inserire la "modalità pascolo", gli inattivi e le farm diminuiranno di giorno in giorno e li poi saremo tutti viso a viso.
      Senza contare che molti hanno impostato un account che adesso gli permette di giocare in maniera più conservativa ma di esprimere le massime potenzialità nel middle-late game.
      Aspettiamo che le voci degli alberi tecnologici siano tutte sbloccate e che le lune riempiano le galassie.
      Mi sbilancio: dalla top 7 in su non serve neanche tenerli come riferimento, si consumeranno come fiammiferi, invece già qualche top 9/11 e qualche top 20 hanno ottime potenzialità per imporsi su questo server.
      Aspettiamo i 4-5kk di punti di media della top10 per discutere meglio, ora neanche gli stanno postando gli hof :rolleyes:

      Καρδία Σκορπίου Kardia Skorpiū

    • .ANTARES. wrote:

      Che argomento proponi? Il bot del top1? Gli account pusher del top3 ? I multi del top7?
      Vero è che effettivamente i punti di circa la top10 mi sembrano talmente troppi per risultare "legali", ma mi piacerebbe sapere su quale base sembri così sicuro delle affermazioni (magari in privato, forse qui non è il caso: sospensioni a gogo per tutti, e faremmo la solita figura degli "italiani = pizza, caciaroni, mandolino e mafia" :D ).

      Ad ogni modo secondo me "gli hof neanche li stanno postando" semplicemente perché non ce ne sono! :D
      Eravamo partiti con i migliori auspici con 12k di iscritti: alla lunga son venuti fuori quelli che si erano iscritti "tanto per vedere", quelli che erano abituati alla "pappa bella e pronta" degli universi veloci, ecc. che hanno lasciato all'universo 3714 players, di cui attivi più o meno circa 2000 (stime mooolto approssimate e forse ottimistiche); insomma, siamo già relativamente pochi ad aver avuto la possibilità di costruire una flotta da 20%... inoltre noi pochi sopravvissuti, rispetto al 2005 o giù di lì, abbiamo una comodità importante: gli smartphone; ormai non c'è più il tempo in cui dimentichi la flotta ferma e ti si pialla, perché tanto basta collegarti con il tuo cellulare (che personalmente mi ha salvato qualche volta, o quantomeno mi ha permesso di sbattermi poco per i fleetsave).

      Quel che voglio dire è: smartphone -> meno attacchi -> meno hof (in generale meno prede); ci sarà inoltre un minor affollamento di lune (penso che in molti le prime lune le abbiamo ricevute con le prime piallate :P ), dato che non penso ci siano molti moonmakers in giro per le alleanze: in pratica sarà molto più facile vedere hof studiati rispetto ai semplici parcheggi/falangiate e magari ne beneficerà la qualità a scapito della quantità.

      Questa filippica per ricollegarmi al post precedente: tutto giusto per quanto riguarda l'impostazione degli account, ma siamo sicuri che con queste premesse arriveremo davvero al "middle-late game"? Noi spartaani ci saremo ancora per un bel po' finché il gruppo si terrà coeso, anche perché con gli smartphone non è difficile portare avanti un account miner, ma in generale i giocatori potrebbero stancarsi di rimanere a lungo in miniera: e perché uscirne, se non ci sono prede da attaccare? :D
      Senza contare che la componente forum ai tempi era davvero importante, talvolta quasi più del game: anche quella in questo caso viene meno, proprio perché nonostante lo sforzo di mamma gameforge una comunità internazionale non riuscirà mai ad esprimersi in inglese come farebbe con la sua lingua madre (questo è un problema del tutto relativo, macomunque la mancanza del forum e dei flame è una cosa che ho notato).

      Edit: praticamente con questa lingua in tedesco sto premendo pulsanti a caso per postare, editare, ecc.; spero ci sia una benedetta impostazione di lingua da qualche parte nel profilo, perché altrimenti la vedo nera.

      Ariedit: beh, almeno questo sistema di notifiche ai post in cui hai partecipato (almeno credo sia questo :D ) mi sembra funzionale. Grazie TGWo. :beer:
      HaRd
      [SPARTAA]

      The post was edited 3 times, last by Hard2006 ().

    • Visto? Lo hanno lasciato usare il bot anche per troppo tempo secondo me, l'importante è che alla fine giustizia è stata fatta. Tutti potevano notare il notevole incremento punti in uno spazio di tempo così piccolo e tutti potevano vedere il madre permasteriscato da giorni (forse settimane), ma la certezza di sapere che era un bot la abbiamo avuta dopo che un nostro alleato si è visto un giorno attaccare la mobile (vuota e senza miniere) per ben 8 volte di fila con 2k sonde a intervalli regolari di 117 minuti e 47 secondi.....
      Per quanto riguarda il top3 che dicevo (adesso top2) che è stato il top1 più longevo di questo universo fino a 10gg fa, ha cambiato nick prima era I2ubio e c'è un topic in generale intitolato "black market" dove cercava qualcuno per dare il suo account (già questo la dice lunga) se ci aggiungiamo che il primo hof che ha fatto è stato su un suo connazionale che gli aveva scritto addirittura le coordinate della sua flotta su questo forum (e qui vai a leggere la discussione spagnola), se già questo fa venire qualche dubbio aggiungiamoci il fatto che di tanto in tanto vicino la sua luna in g3 alta compaiono top3000 che diventano inattivi con 10kk di risorse e vengono svuotati nel tempo in cui solo lui di carghini potrebbe farlo, beh allora quel dubbio diventa sempre più forte.
      Invece l'ultimo player che ti ho citato è stato sbannato qualche giorno fa dopo essersi fatto una settimana col nome rigato, c'è un hof suo dove altra gente ha postato lo screen con il sistema madre dove c'è lui bannato e altri 3-4 vicini tutti insieme nello stesso sistema.
      Non ho messo i link delle discussioni che ho segnalato perchè sono da cellulare, ma non è difficile trovarle.

      Καρδία Σκορπίου Kardia Skorpiū

    • con gli smartphone è impossibile farsi piallare?
      sarà che avevo altro da fare, però mi ero completamente dimenticata che la flotta era arrivata alle 10 e l'ho controllata solo alle 16 xD
      Il mio unico pensiero alle 15 era "cibo cibo cibo"...fortunatamente non ebbi nemmeno una spiata!!
      Però un'altra volta una bella piallata me l'hanno fatta.
      Sì.... me ne dimentico (a volte).
      Comunque gira che ti rigira, i bot ci sono sempre :D
      le prime lune mi fanno un po' "paura"... giusto perchè come mio solito, ho la fortuna di averle nel sistema esattamente di fianco! -.-