- Official Italian discussion thread

    This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

    • welcome Venice
      to close the topic let me say that Pavarotti also included a lot of pasta and a lot of pizza.
      (I'm sorry if I make a mistake, but I know a bit english, so sometimes I could say one thing for another).

      Veniamo a noi:
      a due settimane dall'inizio confermo che non mi sono fatto scoraggiare dalla durezza della scalata, anzi non nego di avere un certo piacere nel potere solo salire, con la dovuta calma.
      Ho iniziato a fare colonie, avevo stimato dalle statistiche che nelle posizioni 4, 5 e 6 con una media di 3-4 tentativi ciascuno potevo garantirmi pianeti di almeno 170-180 spazi, diciamo con una 30-ina di colonizzatrici sui grandi numeri me ne uscivo, inveve i risultati attuali non sono dei più confortanti:

      solo posizioni 4 e 5, spazi: 36, 49, 71, 119, 167, 180
      dei quali posso solo salvare l'ultimo credo, evidentemente ho sbagliato i conti.

      leggo da te TWGO: "con le colonie non mi è andata troppo male. Escluso il madre, le altre sono: 174-311-171-207-190-183-306-203", se volessi avvicinarmi a questa media penso che dovrei lanciare qualche centinaio di colo

      Alla luce della vostra esperienza di gioco, voi che siete alti in classifica e avete una visione più completa dell'impiego degli spazi, che fa a 170 li posso accettare tranquillamente (almeno per i quattro principali poi gli aggregati qualcosa meno secondo la posizione nel sistema) e non ci penso più, o meglio garantirne 180 o 200 come si usa nelle versioni più moderne.

      E' chiaro che più alzo la soglia più tentativi in media mi toccherà fare, ma quel che va fatto si fa.
      Aspiro avidamente ai vostri consigli.
      Grazie ancora.
    • Posso solo dirti di armarti di pazienza. Ma persevera in quelle posizioni, sono le "migliori" sia ai fini delle dimensioni che di temperature, in questo server dove il deuterio non vale nulla ora, nè varrà qualcosa in futuro.

      Personalmente posso dirti che:
      metallo 37
      cristallo 32
      deuterio 32
      solare 27
      depositi 7 4 3 (maggiori della produzione giornaliera)
      robot 10
      naniti 4
      canriere 8
      laboratorio 12
      base missilistica 5
      terraformer 6 (lo fai con l'energia che già ti serve per le miniere e a costo praticamente nullo per al tuo account a quel punto)

      Questo entra in 163 spazi e pur volendo soltanto minare ti ci vorrebbero minimo 2 anni e mezzo, anche se sei tu fossi proprio un drago (Senza farmare superi i tre e mezzo).
      Nota bene che si può risparmiare un bel po' su queste cose, per esempio ad un certo punto la solare sarà superflua e per fare altri 27 livelli di miniere ne avresti per altri 30 anni circa, tanto per darti un'idea. Per me quindi puoi tenere orgogliosamente da 160 in su. Non capisco proprio chi abbandona pianeti come il madre perchè "piccoli". Uno da 250 già non ha il minimo senso ai fini della grandezza, figurati da 300+. Non serve mirare a quei monumenti allo spreco (Vabbè, se vengono tanto meglio).
      #6 Retro server - Fra [N O X]
      #5 Andromeda.us - Fra.. [Dynamic]

      The post was edited 1 time, last by Canarefr: EDIT: avevo dimenticato il cantiere, dannato me. ().

    • Grazie, valide considerazioni. Certo a quel punto il terraformer ha un costo insignificante rispetto alle rispettive miniere e tutto scorre potenzialmente "quasi" all'infinito.
      Ora mi sono fatto un'idea precisa della situazione e so come regolarmi, nel frattempo è spuntato un altro pianeta piccolo e finalmente uno buono, a poco a poco spunteranno tutti e 8.
      Non che la cosa mi interessi particolarmente, ma quindi in questa versione è possibile abbandonare il pianeta madre?
    • Torno a popolare questa discussione con una domanda "di servizio": mentre avete in up una costruzione capita anche a voi che ci sia una stringa blu sottilissima ai lati delle costruzioni (al posto della sezione in cui è indicato il livello da uppare e nella posizione in cui dovrebbe esserci il timer rimanente al termine della struttura, per intenderci) che vi impedisca di annullare la costruzione in essere?

      Fortuna che non brucio miliardi di risorse lasciando andare una miniera di deuterio messa in up solo per "flettare", ma vorrei almeno capire se è un problema mio, un bug, una feature precisa della vecchia versione che non ricordo o a cui non ho mai fatto caso, ecc. Già provati relog, svuotamento cache et similia.

      Edit: si, effettivamente un'immagine forse è mille volte più esplicativa di qualche sproloquio, a volte.

      HaRd
      [SPARTAA]

      The post was edited 2 times, last by Hard2006 ().

    • non mi è mai capitato che non comparisse il pulsante per annullare la costruzione in oggetto.
      Hai provato a disattivare eventuali componenti aggiuntive del browser che semmai hai installato per usarle sugli universi più recenti ? Magari è un errore dovuto a ciò
      Oppure hai per caso cambiato la skin rispetto a quella di default ? Nel qual caso prova a cambiare con un'altra skin e vedi se rimane il bug


    • judging by the picture i guess ad block plus, ublock and/or opera built-in adblock are at fault. at least that was the case for me. had to log in via mobile several times before sb told me to disable adblock.

      also while thinking of italian stuff: antipasti, way too fast cars and non-existand fighting spirit (:O
      all the better i guess. at least you guys were allowed to keep a little bit of national thinking.
      also: swearing in italian is fun! testa di cazzo con multo dano di cazzo. just great!
      03-11-05 17:16:47 Allianz [reTOS] Mitgliedschaft in Allianz [reTOS] beendet
      Spieler Sanguinius hat die Allianz [reTOS] aufgelöst.
      Sie und alle anderen Spieler können sich nun neu bewerben
      R.I.P, baby
    • Rusiak wrote:

      judging by the picture i guess ad block plus, ublock and/or opera built-in adblock are at fault. at least that was the case for me. had to log in via mobile several times before sb told me to disable adblock.

      Actually you cannot use adblock while playing ogame. :D

      Rusiak wrote:

      also while thinking of italian stuff: antipasti, way too fast cars and non-existand fighting spirit (:O
      all the better i guess. at least you guys were allowed to keep a little bit of national thinking.
      also: swearing in italian is fun! testa di cazzo con multo dano di cazzo. just great!
      The food and the swearing are great but when I think about italians i don't see people with a national thinking, unfortunately