Chapter 18: Account settings - Impostazioni account

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

  • Chapter 18: Account settings - Impostazioni account

    Capitolo 18: Impostazioni dell’account di gioco
    Vi sono varie opzioni nel gioco che possiamo modificare.
    Non potremmo mai modificare nulla sul proseguimento di Ogame.
    Per maggiori informazioni sulla gestione dell’account e su come renderlo sicuro, proseguiamo la lettura della guida sulle “impostazioni dell’account di gioco”


    Dati dell’utente

    Nickname: Durante la registrazione, abbiamo scelto il nostro nickname. Questo ci serve per effettuare il login nel nostro account. Possiamo cambiare a piacimento il nickname, purchè esso non contenga insulti o forme di razzisto, i quali sono puniti col ban dal gioco. Possiamo cambiare il nick solo una volta ogni 7 giorni.

    Password: molti giocatori non danno importanza a quest’impostazione.
    Se un altro giocatore/persona conoscesse la nostra password o avesse la possibilità di individuarla, egli potrebbe fare quello che vorrebbe nel nostro account. La nostra flotta potrebbe essere distrutta e i nostri pianeti o nel peggiore dei casi cancellare il nostro account.

    Dobbiamo avere cura affinchè nessuno sappia la nostra passoword. Per motive di sicurezza, essa dovrebbe contenere almeno 8 caratteri, maiuscole e caratteri speciali.
    Non dobbiamo usare password semplici come il nostro nickname o simili.
    Soprattutto non dobbiamo salvarla in luoghi comuni (come internet cafè, università, etc.) o scriverla su un foglio di carta.
    E’ buona cosa modificare ogni tanto la propria password.
    E-mail Address: serve per richiedere una nuova password e per identificare un giocatore come proprietario di un account. Motivo per cui usiamo una nostra mail valida dove solo noi possiamo accedevi. Quando cambiamo l’indirizzo email nel nostro account, il sistema invia una mail di convalida al nuovo indirizzo. Allo stesso tempo, una seconda notifica verrà inviata al vecchio indirizzo, questo server per prevenire eventuali furti account, infatti cliccando dal link inviato al vecchia mail è possibile annullare il cambio di indirizzo entro 7 giorni. In questo caso verrà ripristinata la situazione precedente al cambio di email.


    Generale

    Sonde spia: Si possono spiare i nemici in due modi. Uno è inviare le sonde spia usando il menù flotta oppure nel secondo modo, cliccando sul pulsante a destra del pianeta che si vuole spiare nella visualizzazione della galassia.
    Qui possiamo modificare il numero delle sonde spie che vogliamo inviare per ogni missione di spionaggio che mandiamo usando il secondo modo.


    Messaggi: Vi sono due impostazione. Se vogliamo visualizzare i report completi, in questo caso ogni volta che apriramo un report di spionaggio verrà visualizzato una seconda finestra con il report completo. Qualora non si scelga tale opzione visualizzeremo il report parziale nella schermata di gioco.


    Controllo ip: Per motive di sicurezza, non è consigliata la disattivazione del controllo ip. Tale funzione serve a farci uscire dal gioco automaticamente qualora cambiassimo il nostro ip o nel caso in cui un altro giocatore logasse nel nostro account da un ip differente.
    Dobbiamo prestare attenzione! In alcuni paese potremmo aver bisogno dell’autorizzazione del GO per disattivare il controllo ip.


    RSS-Feed (solo per commander): Questa funzione sfrutta RSS per permetterci di leggere i messaggi in gioco anche quando non siamo collegati ad esso.



    Mostra

    I Tuoi Pianeti: Questo menu serve ad ordinare la visualizzazione dei nostril pianeti per cordinate o alfabetico o grandezza o ordine di colonizzazione o spazi utilizzati.


    Altro: Questo menu serve ad attivare alcune animazioni presente nel gioco.

    Avanzate

    Modalità vacanza: la modalità vacanza ci protegge durante la nostra assenza dal gioco. Lo attiviamo nel caso volessimo proteggere l’account fino al nostro ritorno. Quando essa è attiva, gli altri giocatori non possono iniziare nuovi attacchi verso i nostri pianeti e l’account è totalmente protetto, ma gli attacchi iniziati prima dell’attivazione della modalità vacanza, andranno a termine.
    Per attivarla non vi devono esserci costruzioni e/o ricerche in corso e tutte nostre le flotte devono essere ferme. La durata minima sono di 48 ore (varia negli universi speciali) e non è possibile disattivarla prima.
    Attenzione! Nel caso non vi sia materia oscura (acquistata), l’account potrebbe essere cancellato dopo 35 giorni di inattività anche con la modalità vacanza inserita.


    Il tuo account: Serve per cancellare l’account. Una volta attivata tale opzione impiega 7 giorni prima di deletare definitivamente l’account.
    Questo serve nel caso in cui cambiassimo idea durante questo periodo e possiamo annullare la cancellazione annullandolo sempre da questo menù. Prima di decidere di cancellare definitivamente l’account è possibile cederlo.